Metodo

metodo

Metodo

Il nostro metodo di insegnamento è un vero e proprio processo di apprendimento attivo, che consente di utilizzare la lingua come strumento di comunicazione.
Durante le lezioni verranno simulate situazioni che riproducono la quotidianità, poichè la nostra filosofia è basata sulla creazione di corsi a misura delle esigenze del cliente per poter rispondere alle proprie necessità personali.

La nostra Scuola offre:

  • Insegnanti madrelingua altamente qualificati e abilitati all’insegnamento delle lingue straniere
  • Metodo diretto e comunicativo per sviluppare le quattro abilità linguistiche di base (la lingua parlata, l’ascolto, la lettura, la scrittura)
  • Metodologia flessibile e dinamica per creare l’opportunità di utilizzare concretamente la lingua e sviluppare strategie di studio efficaci per ogni studente
  • Programmi di studio come richiesti dal Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue (QCER)

Livello Base
A1-A2

Livello Autonomo
B1-B2

Livello Padronanza
C1-C2

Gli studenti devono possedere le abilità necessarie per una comunicazione essenziale nelle situazioni quotidiane di massima ricorrenza. Gli studenti devono dimostrare di sapere interagire in situazioni di iniziale socializzazione con un madrelingua. Gli studenti devono dimostrare di saper gestire autonomamente determinate situazioni comunicative in un sempre più partecipe ambito di socializzazione. Gli studenti devono saper comunicare con scioltezza e sicurezza in contesti di studio e di lavoro con un madrelingua. Gli studenti devono essere in grado di padroneggiare con scioltezza, sicurezza ed efficacia la quasi totalità delle situazioni in cui ci si esprime con un madrelingua.
  • Accesso gratuito alla Resource Studio (biblioteca-videoteca-internet)
  • Servizio di consulenza e orientamento